Protesi fissa e mobile
In caso di parziale o completa mancanza dei denti dell’arcata superiore e/o inferiore si può intervenire con tecniche di riabilitazione orale o trattamenti protesici. Un trattamento protesico consiste in una ricostruzione di un’intera parte del dente o dell’arcata con l’obiettivo di ripristinare le funzionalità masticatorie senza trascurare l’estetica fondamentale e ripristinare un buon sorriso.
Le soluzioni funzionali ed estetiche di qualità sono raggiunte grazie ad un team affiatato e competente. La scelta di collaborare esclusivamente con un unico laboratorio odontotecnico italiano è risultata vincente: grazie a metodiche tecnologiche avanzate ed industrializzate vengono costruite protesi di elevata qualità ad un prezzo conveniente.
Varie le tipologie di protesi, che si distinguono tra: protesi fissa, come corona o ponte, e protesi mobile o rimovibile.
Protesi mobile
La protesi mobile è la classica dentiera che in maniera veloce ed economica ripristina la funzione masticatoria per l’intera arcata (quando mancano tutti i denti) o per parte di essa quando sono ancora presenti alcuni denti.
Protesi fissa
Nelle zone esteticamente importanti, il ponte o la corona singola sono realizzati in ceramica integrale cioè priva di metallo.
Corona singola
Per proteggere un singolo dente devitalizzato o che ha subito una notevole perdita di struttura dentale.
Ponte
Per sostituire uno o piu denti si può ricorrere all’utilizzo di un ponte cementato sui denti adiacenti.