Ortodonzia

Ortodonzia

Attraverso l’impiego di apparecchi mobili o fissi, viene migliorata, nei bambini, la crescita delle ossa della faccia, per ottenere uno sviluppo armonioso. In un secondo momento, se necessario, verranno allineati i denti attraverso un apparecchio fisso.
Anche gli adulti con denti disallineati o i cui denti si sono spostati per varie cause possono beneficiare del trattamento ortodontico per ottenere un bel sorriso.
Novità: Oggi è possibile utilizzare la metodica dell’Apparecchio ortodontico invisibile INVISALIGN, che rappresenta la vera rivoluzione nel settore.

Punti di forza

  • Miglioramento dell’aspetto estetico.
    Le mascherine sono invisibili, al contrario delle tradizionali antiestetiche strutture di metallo poste sulla superficie esterna dei denti.
  • Minor disagio.
    Le mascherine non provocano i classici fastidi alla lingua e alle guance associati all’apparecchio tradizionale.
  • Nessun problema nel parlare.
    Come per ogni altro trattamento ortodontico raramente si hanno lievi e transitorie alterazioni di pronuncia appena indossata la prima mascherina. Generalmente questi effetti svaniranno in poche ore (il tempo necessario alla lingua per abituarsi).
  • Semplicità d’uso.
    Le mascherine richiedono poca manutenzione e in caso di smarrimento o rottura possono essere facilmente sostituite.
  • Maggiore igiene orale.
    Le mascherine devono essere rimosse per mangiare e per lavarsi i denti. In questo modo, è possibile la quotidiana pulizia dei denti, difficile invece con il tradizionale apparecchio fisso.
  • Libertà di mangiare ciò che si vuole.
    Nessun limite per cibi fibrosi o consistenti, né imbarazzanti difficoltà a tavola e nella vita sociale.

Molti si rivolgono all’odontoiatra per prestazioni mirate a migliorare l’aspetto estetico della propria dentatura, informati sulle novità più recenti nel campo dell’odontoiatria.
Gli attuali progressi nell’odontoiatria estetica permettono di ridare un bel sorriso a chi lo ha perso a causa di denti macchiati, fratturati, affollati, mancanti o separati da larghi spazi.

Il prezzo di un trattamento ortodontico è, per ogni arcata, di 1.000 € /anno.